Direttamente affacciato su uno dei tratti di costa caraibica più belli della Repubblica Dominicana, l’Eden Village Premium Gran Dominicus sorge non distante dal centro di Bayahibe, in una ambientazione caricadi fascino e vitalità.

Come raggiungerci
Bayahibe. Dista 4,5 km dal centro di Bayahibe, 20 km dall’aeroporto de La Romana e 71 km dall’aeroporto di Punta Cana.

Spiaggia
premiata con la Bandiera Blu, spiaggia di sabbia bianca attrezzata con palme, ombrelloni (fino ad esaurimento), lettini, teli mare gratuiti con deposito cauzionale (towel card).

Servizi in struttura
Incorniciato nel verde di curati giardini, il resort dispone di confortevoli camere distribuite in villette a due piani che si integrano armoniosamente con il paesaggio circostante. La ricca formula all inclusive prevede le proposte culinarie di ben 6 ristoranti, dallo snack bar e numerosi bar aperti
durante tutto il giorno. Durante il soggiorno gli ospiti potranno godere
del relax offerto dal mare e dalla grande piscina o dedicarsi alle attività sportive come tennis, beach volley e sport acquatici. Per rendere il soggiorno ancora più spensierato, l’equipe di animazione Eden
Viaggi proporrà giochi ed attività sportive per grandi e piccini, mentre la sera presso il teatro sarà possibile assistere a spettacoli di intrattenimento assieme allo staff di animazione locale. Importante ricordare che all’Eden Village Premium Gran Dominicus è stato assegnato il ‘Green Globe Certification’, riconoscimento ottenuto per il suo impegno a promuovere un turismo sostenibile attraverso il progetto ‘Eco-Cat’, volto alla salvaguardia e protezione ambientale. Questo programma prevede azioni atte al rispetto dei luoghi e degli aspetti storici, della cultura e dei costumi del paese, appoggiando progetti di conservazione ambientale.

Teatro, wi-fi gratuito nelle aree comuni;
riservato ai clienti con sistemazione Privileged:
servizio in camera 24h, area check-in personalizzata, drink di benvenuto, early check-in e late check-out (previa disponibilità), area riservata presso il ristorante principale ‘El Taino’, lounge privata, esclusiva area in spiaggia, sconti per massaggi e trattamenti presso la SPA (su prenotazione) e per cene sulla spiaggia (su prenotazione).

A pagamento: negozi di articoli da regalo, boutique, parrucchiere, gioielleria, Cigar Café, servizio lavanderia, cambio valuta, sportello ATM, noleggio auto, sala meeting con capacità massima di 25 persone; su richiesta: baby sitting e servizio medico interno 24h.
Possibilità di celebrare il matrimonio o rinnovo delle promesse nuziali, quotazione su richiesta.

Bar e ristoranti
ristorante principale ‘El Taino’ con servizio a buffet aperto per colazione, pranzo e cena con area esclusiva per i clienti Privileged e mini buffet per i bambini, ristorante pizzeria ‘Sorrento’ che propone primi e secondi piatti per pranzo e pizza con servizio a buffet per pranzo e cena; ristorante ‘Terrace Tapas Restaurant & Lounge’ riservato ai clienti Privileged per colazioni, pranzi e cene con vista spiaggia (a pagamento e su prenotazione cene romantiche sulla spiaggia o a base di aragosta); 3 ristoranti à la carte aperti per cena (4 cene incluse a settimana, 5 cene incluse a settimana per i clienti Privileged): ‘Rodeo Steak House’ con menù all’americana, ristorante ‘Yuca’ con specialità caraibiche, ristorante ‘La Toscana’ con specialità italiane. Inoltre sono presenti 4 bar, tra i quali il bar principale ‘El Merenguero’, bar/creperie ‘Playa El Cocotero’ e 1 chiosco per frullati di frutta fresca in spiaggia. Il momento del pranzo e della cena nel ristorante degli Eden Village può essere anche una piacevole occasione per ritrovarsi insieme con gli animatori o altri ospiti e condividere racconti ed emozioni
in un’atmosfera di simpatia e convivialità.

Trattamento previsto
All inclusive:

Pasti:

‘ colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale

‘ colazione continentale prolungata presso il bar centrale fino alle 11.00

‘ crepes, snack dolci e salati dalle 10.00 alle 18.00 presso il bar in spiaggia ‘Cocotero’

‘ Frullati di frutta fresca dalle 10.00 alle 18.00 presso il chiosco in spiaggia

‘ pizza dalle 11.00 alle 2.00 presso la pizzeria Sorrento

‘ 4 cene à la carte a settimana soggetto a disponibilità presso i diversi ristoranti tematici (5 cene a settimana per i clienti Privileged)

‘ snack di mezzanotte presso il bar piscina

‘ alimenti per celiaci presso il ristorante principale: generalmente pasta; secondo disponibilità, snack, pane, fette biscottate e biscotti. E’ obbligatoria la segnalazione contestuale alla prenotazione.

Bevande:

‘ cocktail di benvenuto

‘ acqua naturale da dispenser, soft drinks, vino, birra ed alcolici locali in bicchiere inclusi ai pasti e presso i vari punti bar durante tutto il giorno secondo orari di apertura

‘ tè, caffè americano e caffè espresso presso il bar principale.

A pagamento: superalcolici di marca.

Inizio/fine servizio: 8.00 – 2.00.
Sistemazione
407 camere così suddivise: Standard vista giardino, dispongono di aria condizionata a controllo individuale, ventilatore a soffitto, TV sat, cassetta di sicurezza, wi-fi gratuito, minibar (rifornito giornalmente con 2 bottiglia d’acqua), telefono, asciugacapelli, balcone o terrazza. Disponibili con supplemento anche camere Comfort che dispongono degli stessi servizi delle Standard vista giardino, dalle quali si differenziano per il bagno rinnovato, e con in più minibar rifornito con acqua, birra e sotf drink inclusi, bollitore per caffè, asse e ferro da stiro, teli mare in camera all’arrivo, sconti per massaggi e trattamenti presso la SPA (su prenotazione) e per cene sulla spiaggia (su prenotazione); camere Privileged Superior e Privileged Romance, tutte recentemente ristrutturate, che dispongono di TV sat al plasma, minibar rifornito con acqua, birra e soft drinks inclusi, bollitore per caffè, asse e ferro da stiro, accappatoio e ciabattine, teli mare in camera all’arrivo e riassetto serale della camera, le Privileged Honeymoon, inoltre, sono decorate con un’ambientazione romantica. Culle disponibili su richiesta. Disponibili canere Standard e Privileged comunicanti da segnalare in fase di prenotazione.
Pagamenti
Carte di credito accettate: Mastercard e Visa.

Escursioni
Santo Domingo

Una meravigliosa giornata per conoscere la capitale del Nuovo Mondo. Iniziereteil tour con un percorso panoramico per ammirare la Plaza de España, la Casa di Colombo, l’Orologio del Sole, il Faro di Colombo. Vi fermerete poi nella pittoresca zona Coloniale per passeggiare tra le sue romantiche vie e per visitare l’antica Cattedrale e il museo della Casa Reale. Dopo il pranzo in un suggestivo ristorante della zona Coloniale, avrete del tempo libero per lo shopping. Infine visiterete il bellissimo parco nazionale ‘Tres ojos’, una combinazione unica composta da laghi sotterranei e caverne con splendide ed antiche incisioni rupestri.

Catalina

Una mezza giornata all’insegna del mare e del relax con possibilità di fare
snorkeling sulla parete ricca di pesci e coralli. Sosta in una bellissima spiaggiadi Catalina dove potrete rilassarvi al sole, fare il bagno nelle acque cristalline accompagnati da un aperitivo. Durante il rientro vedrete la costa di Casa de Campo e la Marina, dove ci sono le case di vari personaggi famosi, vedrete l’imbocco del Rio Chavon dove sono stati girati famosi film e dove nascono le mangrovie. Rientro in hotel per il pranzo.

Saona Combinata

Per godere di una meravigliosa giornata di mare e di relax in un paradiso
terrestre. Partenza in lancia dal vicino porticciolo di Bayahibe; navigherete
ammirando un incantevole paesaggio costiero fino a raggiungere le famose
piscine naturali, dove vivono le stelle marine giganti (sosta di circa 30 minuti). Raggiungerete poi Saona per fermarvi sulle sue splendide spiagge.
Pranzo a buffet e animazione sul catamarano tra musica e balli tipici.

Dominibus adventure + Altos de Chavon

A bordo di un tipico bus locale (con bar all inclusive), sarete i protagonisti di
un viaggio affascinante all’interno della Repubblica Dominicana. La prima
tappa sarà presso la cittadina La Romana dove si potrà vedere la realtà
tipica di questo paese. Visiterete il museo delle popolazioni autoctone che
risiedevano sull’isola prima dell’arrivo di Cristoforo Colombo, vedrete poi la
realtà cittadina andando nella scuola dei figli dei dipendenti della maggior
fabbrica di canna da zucchero della città e facendo shopping in un grande
bazar. Si proseguirà con la visita del villaggio medievale di Altos de Chavon,
passeggerete tra le sue viuzze di ciottoli, vedrete il famoso anfiteatro, la
chiesetta di San Stanislao, il negozio del cioccolato e il museo dell’ambra e
del larimar (tipica pietra preziosa della Repubblica Dominicana). Si proseguirà
poi con una traversata sul fiume Chavon (famoso set di Apocalypse Now,
Rambo 2, King Kong) a bordo di una zattera per godere della splendida
natura incontaminata che sorge sulle sue sponde.

N.B.

Le escursioni possono subire modifiche sostanziali a discrezione degli organizzatori locali e comunque qualora acquistate durante il soggiorno, non formano oggetto del pacchetto venduto da Eden Viaggi.

Attività creative
Relax e divertimenti: piscina per adulti con area per bambini e zona idromassaggio attrezzata con lettini, teli mare gratuiti con deposito cauzionale (towel card), campo da tennis (illuminazione a pagamento), nuova palestra, calcetto, beach volley, beach tennis, bocce, ping pong, biliardo, area giochi per bambini, sport acquatici non motorizzati come catamarano, canoe e kayak; 1 prova di immersioni in piscina. A pagamento: centro SPA ‘Alegria’ con numerosi massaggi e trattamenti benessere, sport acquatici motorizzati e centro diving interno. A Punta
Cana, a 1h circa di tragitto, Catalonia CaribeClub Golf Course a 9 buche e 18 buche -prezzi speciali incluso green fee e golf cart.

Animazione e miniclub: programmi di intrattenimento per adulti, attività sportive e tornei con personale specializzato, sempre presente e mai invadente. Per bambini 3/10 anni previsto programma Tarta che include anche i due pasti principali e la merenda, oltre a giochi, laboratori creativi e musica. Per ragazzi 11/17 anni previsto programma Jek Club con attività creative e dinamiche, tornei in spiaggia e musica. Spettacoli serali appositamente dedicati, per adulti, ragazzi e bambini.

Inizio e termine del soggiorno

Documenti

È richiesto il passaporto in corso di validità per tutto il periodo di permanenza nel Paese. È stato recentemente pubblicato un nuovo regolamento di migrazione, pertanto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio agente di viaggio. Il visto d’ingresso non è necessario per turisti la cui permanenza non superi i 60 giorni. Prima di entrare nella Repubblica Dominicana è necessario compilare il modulo di regolamentazione internazionale, che deve essere presentato alle competenti autorità dell’ufficio immigrazione all’arrivo e alla partenza dal Paese. Viaggio all’estero di minori: tutti i minori italiani che viaggiano dovrannoessere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre
2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale. Al fine di evitare problemi alle frontiere, si raccomanda di informarsi prima del viaggio presso l’Ambasciata/Consolato del Paese e presso la Questura o il Comune di residenza preposti al rilascio di tali documenti.

Tasse aeroportuali

In ingresso: circa USD 10,00 a persona per l’acquisto di una tessera turistica, dal 01/04/18 tale tessera turistica sarà inclusa nella quota del biglietto aereo. In uscita: circa USD 20,00 a persona. Entrambe da pagarsi direttamente in aeroporto. Per aggiornamenti sulle tasse vigenti si consiglia di contattare il proprio agente di viaggio.

Valuta

La valuta locale è il Peso Dominicano (DOP); attualmente 1 ‘ = 57,88 DOP. Anche se è possibile il cambio di varie valute, è consigliabile procurarsi dollari USA. I principali alberghi e negozi accettano carte di credito.

Vaccinazioni

Non è richiesta alcuna profilassi sanitaria.

Lingua

La lingua ufficiale è lo spagnolo. L’inglese, l’italiano e le altre lingue europee sono parlate nelle località turistiche.

Orario

Il fuso orario è di -5h rispetto all’Italia, -6h quando
in Italia vige l’ora legale.

Telefono

Prefisso per l’Italia: 01139; prefisso dall’Italia 001809.

Fonte

Viaggiare Sicuri

Dati aggiornati al 21/05/2018