Descrizione generale


Il nome della località, Berenice,  evoca un posto lontano ed esotico. Effettivamente, ci troviamo nel profondo sud dell’Egitto a circa due ore di trasferimento dall’aeroporto di Marsa Alam. Qui sorge il Wadi Lahmy Resort, un semplice ma curato resort che si affaccia su una baia completamente incontaminata dove la barriera corallina è ancora completamente vergine. Per questo motivo il Wady Lahmy è davvero il paradiso per chi ama fare snorkeling e per tutti i divers del mondo. Per raggiungere Berenice si attraversa una strada affascinante che si snoda tra il deserto e il mare, dove i colori del mare cristallino incontrano quelli del bianco del deserto. È una meta ideale per viaggiatori amanti della natura, della fauna marina in cerca di relax e barriera corallina incontaminata. E’ l’hotel ideale anche per le famiglie che vogliono gustare una settimana di relax in una zona tranquilla senza quelle attrattive che richiamano i vacanzieri di altre mete più conosciute. Il wadi Lahmy è davvero la base perfetta infine per esplorare il sud dell’Egitto. Il resort si trova infatti nei pressi del porto dell’antica Berenice e vicino al Parco Naturale di Wadi El Gimal, un paradiso marino tra i più colorati ed animati del mondo.
Wadi Lahmy Azur Resort è una struttura semplice con bellissimi giardini e due piscine. Si affaccia direttamente su una spiaggia attrezzata e su una laguna che forma delle piscine naturali agili per il bagno e colorate da pesci e coralli. La barriera corallina, davanti al resort è ancora incontaminata, motivo di gioia per tutti i divers . Per raggiungere il reef esterno non è presente un pontile ma con l’alta marea si può passare dall’altra parte del reef agilmente. Il vero plus del resort è un delizioso ristorantino vista mare dove poter gustare i piatti della cucina locale ed internazionale. Wadi Lahmy Azur Resort è il luogo perfetto per godere del sole, dei colori del mare e del impetuoso silenzio del deserto.

Località


Wadi Lahmy Azur Resort si trova a Berenice, nel punto più a sud della costa del Mar Rosso. Per raggiungerla si atterra all’aeroporto di Marsa Alam, che si trova a circa 185 km. Ci vogliono circa 2 ore per raggiungere l’hotel su una strada incredibile che costeggia il mare con le sue piscine naturali dai colori turchesi.

Spiaggia


Il punto forte della struttura è sicuramente la spiaggia, il mare, la barriera corallina e tutti i colori che la contraddistinguono.  La spiaggia davanti al resort è attrezzata con ombrelloni e lettini ad uso gratuito dei clienti. L’accesso al mare è diretto, il fondale è sabbioso misto a corallo, roccia e ciottoli. Nelle vicinanze c’è anche una spiaggia più piccola, ideale per i bambini e per chi cerca tranquillità. Qui l’accesso al mare è più facile soprattutto per chi non sa nuotare bene, è sempre molto riparata quando c’è vento. Questo tratto di costa davanti al resort è ideale per fare snorkeling, sia per la conformazione che per la propria bellezza naturale e la presenza di barriera corallina (con una grande quantità di pesci e tartarughe).

Camere


L’hotel dispone di 220 semplici camere con balcone o terrazza privata con vista mare o sulle piscine. Tutte le stanze dispongono di aria condizionata, servizi con doccia o vasca, bollitore per tè e caffè, asciugacapelli e mini bar, tv satellitare, cassetta di sicurezza, telefono (a pagamento). Per le famiglie, sono disponibili camere standard con letti matrimoniali o separati, all’interno delle quali è inoltre possibile sistemare un letto aggiuntivo; Sono presenti anche camere comunicanti e  su richiesta culle per bambini

Ristoranti e Bar


Dalla terrazza panoramica con vista sulla spiaggia si potranno gustare i buffet dell’albergo che offrono cucina di tipo internazionale e locale. Per chi vuole vivere la spiaggia tutto il giorno, è presente anche un ristorante in spiaggia che serve piatti leggeri a buffet per il pranzo e vari snack durante il giorno. Presenti anche 3 bar: un bar/discoteca in spiaggia, un bar in piscina ed un bar nella lobby. Tenda Beduina con “Shisha” aromatici e originale caffè “Gabannah”

Relax e divertimenti


Per i più sportivi non mancheranno le attività gratuite: calcio e pallavolo sulla spiaggia, biliardo. A disposizione degli ospiti due piscine di acqua dolce, di cui una per adulti ed una per bambini; inoltre l’hotel dispone di area giochi e club per bambini. A pagamento: massaggi, centro diving che organizza corsi, immersioni, attrezzatura e uscite di snorkeling. Disponibile noleggio auto e biciclette. Presente una famosa scuola di Kite e wind surf a 14 km dall’hotel dove si organizzano corsi per principianti e per livelli avanzati, noleggio tavole e kite.